Per i disabili

Il servizio dedicato ai diversamente abili per noi non si limit al trasportare una persona in sedia a rotelle. E' molto di più. 

Veicoli accessibili

I migliori veicoli accessibili

Autobus con pedana

Viaggiare come tutti gli altri passeggeri, è questa la nostra priorità

Competenze

Con l'esperienza abbiamo maturato la competenza nel settore dei diversamente abili

Trasportare una persona diversamente abile è un compito delicato, e non tutte le aziende lo fanno allo stesso modo. Con il tempo maturiamo esperienza attraverso casi  e necessità sempre diversi. 

Per questo di volta in volta ci servono le vostre preziose indicazioni. Abbiamo strutturato per questo 4 linee di prodotto per farvi sentire come a casa vostra:

 

Passaggio con tavoletta

Questo servizio è dedicato a chi preferisce fare il passaggio con la tavoletta nel sedile anteriore. Se vi serve aiuto per il passaggio, come nei casi di tetraplegia, possiamo fornire personale idoneo. Per fare questo disponiamo sia di veicoli NCC con una porta grande anteriormente lato passeggero e una capienza di bagaglio per poter far alloggiare nel retro una sedia a rotelle( pieghevole o fissa ultraleggera). 

Se volete noleggiare un'auto senza conducente - da passeggero- possiamo fornirrvi il modello più idoneo. Attualmente non abbiamo veicoli direttamente guidabili dal disabile, ma ci stiamo attrezzando anche per questa nuova avventura.

 

Minibus con pedana

Il minibus con pedana posteriore va bene per quasi tutte le disabilità motorie, compresi i tetra plegici con sedia a rotelle elettronica. Il minibus è dotato di alcuni posti per normodotati affianco alla sedia e di una consolle centrale dotata di monitor, dvd ed mp3 dove è possibile rilassarsi.

 

 

Autobus accessibile

Nato da un nostro studio e unico esemplare. Nella realizzazione di questo bus abbiamo cercato di pensare a tutto. 

Volevamo creare un autobus che permettesse principalmente l'integrazione tra i passeggeri con le sedie a rotelle e i normodotati. Volevamo un bus con tutti gli accessori possibili: l'ascensore per l'accesso, le prese a 220v per la ricarica delle sedie elettroniche, la tv, il dvd, un frigo di grande capienza, i microfoni senza fili per la descrizione dei posti, la possibilità di ricavare su richiesta un'angolo riservato per i passeggeri e dei passamano lungo il bus per rendere più agevoli gli spostamenti. Con questa filosofia nasce il nostro bus.

 

 

Pedana laterale

Abbiamo acquistato un taxi inglese perché idurante una visita a Londra siamo rimasti increduli davanti alla meravigliosa accessibilità di questo veicolo. Spazioso, sicuro e accogliente è l'ideale per tanti trasporti. 

 

 

 

 

TOUR

Scegli tra i tour individuali che proponiamo sono tutti accessibili

 

 

Altri servizi informativi e attività ricreative:

Unità Spinale Ospedale Marino

Sci nautico per diversamente abili con Jeff Onorato maestro FISN

Barche a vela